venerdì 29 ottobre 2010

PUBBLICITA' ON LINE IL SORPASSO

Secondo un articolo de "ilsole24ore" che riporta i dati di un'indagine della Nielsen e Media Outlook, la crescita della pubblicità su internet sarebbe inarrestabile ed è destinata a superare la raccolta pubblicitaria dei quotidiani e dei periodici tradizionali nel 2011.

Secondo lo studio della Nielsen quest'anno il mercato complessivo della pubblicità su internet varrà 680 milioni di euro con un incremento del 12,6% sul 2009.

Il 54% di questo dato proviene da pubblicità pay per clik mentre il 46% deriva dai banner tradizionali.


L'Italia anche nel settore della pubblicità su internet potrebbe vedere rallentato il suo sviluppo per il ritardo negli investimenti nella banda larga. Si spera in uno sforzo del Governo italiano e delle altre istituzioni per sviluppare gli investimenti nelle infrastrutture per le connessioni ad alta velocità.


Questi dati danno un'idea chiara del peso che può avere una pubblicità su internet per un'azienda. Il pubblico che ogni giorno si connette ad internet rappresenta ormai un target pubblicitario numericamente equiparabile a quello di altri media. Contrariamente a questi ultimi però la pubblicità su internet può garantire una campagna molto più mirata ai consumatori di riferimento delle diverse aziende.
Ecco perché conviene fare pubblicità su internet, visita i nostri siti e contattaci per avere maggiori informazioni.

mercoledì 27 ottobre 2010

INTERNET SECONDO AUDIWEB

Audiweb ha pubblicato a settembre i dati relativi al pubblico della rete internet in Italia a luglio 2010. Lo studio rappresenta una stima dell’utilizzo effettivo di internet da casa, ufficio e altri luoghi da parte degli individui italiani di 2 anni e oltre attraverso PC.

Nel mese di luglio 2010 risultano 23,835 milioni gli Italiani online, con un incremento del 9,9% rispetto a luglio 2009.

Gli utenti attivi nel giorno medio sono 10,8 milioni, navigano in media per 1 ora e 28 minuti al giorno e  consultano 166 pagine per persona.

Il 43,6% della popolazione italiana con più di 2 anni accede a internet almeno una volta al mese. Più in dettaglio, risultano 6 milioni gli uomini e 4,8 milioni le donne online nel giorno medio, con una maggiore concentrazione nell’area geografica del Nord-Ovest in cui si registra un dato medio quotidiano di 3,3 milioni di utenti attivi (il 22,4% della popolazione di riferimento).

Nel mese di luglio si conferma una maggiore concentrazione dell’uso di Internet nei giorni lavorativi (lunedì – venerdì), in particolare il lunedì che registra una media giornaliera di 11,685 milioni di utenti attivi e 180 pagine viste per 1 ora e 34 minuti per persona. L’accesso a internet cala nel fine settimana (sabato – domenica), con circa 9 milioni di utenti attivi nel giorno medio per 1 ora e 22 minuti di tempo speso e 149 pagine viste per persona.

Nelle fasce orarie pomeridiane e serali si registra un incremento di audience, con un dato pressoché stabile a partire dalle ore 12:00 (5,5 milioni di utenti attivi nella fascia oraria 12:00-15:00) fino alle ore 21 (5,4 milioni di utenti attivi nella fascia oraria 18:00 – 21:00).

 La sintesi mensile del report Audiweb Database è disponibile sul sito www.audiweb.it per tutti gli utenti registrati.

Questi dati danno un'idea chiara del peso che può avere una pubblicità su internet per un'azienda. Il pubblico che ogni giorno si connette ad internet rappresenta ormai un target pubblicitario numericamente equiparabile a quello di altri media. Contrariamente a questi ultimi però la pubblicità su internet può garantire una campagna molto più mirata ai consumatori di riferimento delle diverse aziende.
Ecco perché conviene fare pubblicità su internet, visita i nostri siti e contattaci per avere maggiori informazioni.

venerdì 22 ottobre 2010

PUBBLICITA' SUI NOSTRI SITI

photo © Adrian van Leen for openphoto.net CC:PublicDomain
photo © Adrian van Leen 
I nostri blog sono dedicati soprattutto alle aziende alimentari che vogliono pubblicizzare i loro prodotti su internet.
Il vantaggi della pubblicità sui nostri siti è di avere un pubblico fortemente interessato ai prodotti alimentari e ai prodotti tipici locali.
Attraverso l'utilizzo di keywords specifiche i nostri blog sono facilmente raggiungibili dai maggiori motori di ricerca di internet.
Basta un biglietto da visita con i dati della vostra azienda oppure un banner più complesso e di maggiore attrazione da inserire negli appositi spazi sui nostri blog.

I risultati della campagna pubblicitaria sui nostri blog sono garantiti dall'alto numero di visitatori e dall'attinenza dei siti all'interesse dei visitatori.

Per la vostra pubblicità su internet visitate i nostri siti, oppure contattateci al numero 0121\542 586 o alla mail biomobi@gmail.com.

domenica 17 ottobre 2010

PUBBLICITA SU INTERNET

Internet viene utilizzato da quasi tutti ormai tutti i giorni.
Il web è diventato il modo più veloce per cercare cose che non siamo in grado di cercare con l'aiuto di altre fonti. Così internet è diventato il posto migliore dove inserire i messaggi pubblicitari o i banner.

La pubblicità su internet non è però facile. E' consigliabile aggiornare spesso l'annuncio o o i banner vista la grande quantità di utenti regolari dei siti.

Inserire una pubblicità su un micro sito o un blog permette di rimanere in contatto con chi offre questo servizio avere suggerimenti sui banner da inserire e in quali blog è meglio farli apparire per massimizzare i risultati della pubblicità su internet.

Per questo i nostri blog sono specializzati nei diversi settori, per garantirvi un posizionamento specifico per l'argomento del vostro sito.
Per la vostra pubblicità su internet visitate i nostri siti, oppure contattateci CLICCANDO QUI.

sabato 16 ottobre 2010

COMPORTAMENTI ON-LINE

Al fine di sapere i comportamenti degli utenti ed utilizzatori del web, la società TNS  ha raccolto i dati in una ricerca,  sulla popolazione mondiale.
Il censimento, infatti ha riguardato più di 48.000 persone di 46 Paesi diversi ed ha evidenziato, dal punto di vista statistico, aspetti del comportamento online degli utenti.

Matthew Froggatt, Chief Development Officer, di TNS dichiara: "E' la prima ricerca realmente globale nelle attività online, compresi i principali mercati emergenti del BRIC ...”.” Abbiamo anche studiato il comportamento di base oltre a fornire dati più dettagliati in atteggiamenti emotivi"."Siamo fiduciosi che la Digital Life diventerà il nuovo punto di riferimento per le informazioni sul comportamento degli utenti", ha continuato Froggatt.
Ma per entrare più nel dettaglio,la ricerca evidenzia come a livello globale, 61% degli utenti utilizza internet quotidianamente per la ricerca d'informazione, contro il 54% che guarda le news televisive, il 36% tramite la radio e il 32% tramite i giornali.

Attività come il social networking e blogging stanno prendendo piede a gran velocità nei paesi in via di sviluppo. La ricerca, infatti, mostra come 88% degli utenti in Cina  e più della metà di quelli in Brasile (51%) scrivono su blog o partecipa a forum, rispetto a solo il 32% negli Stati Uniti.
Internet è diventato anche l'opzione predefinita per la condivisione di foto tra gli utenti online nei paesi in via di sviluppo, in particolare in Asia. Il numero degli utenti che hanno sempre caricato le foto in social network o siti di condivisione foto è del 92% in Thailandia,l'88%  in Malesia  e 87% in Vietnam, mentre i paesi sviluppati fanno registrare percentuali molto più basse, dovute forse ad una maggior prudenza legata alle leggi sulla privacy. Infatti in Giappone  meno di un terzo degli utenti, solo il 28% ha caricato foto mediante l'utilizzo di questi servizi,  e meno della metà anche in Germania che registra un 48%.

Questo studio ha dimostrato che gli utenti passano ,in media più tempo sui  social network come Facebook e LinkedIn piuttosto che utilizzando i servizi e-mail.
In Paesi come America Latina, Medio Oriente e Cina, il tempo medio trascorso, a settimana, per un utente su un social networking è di 5,2 ore rispetto alle sole 4 ore del e-mail.
Al contrario, nei paesi considerati più “maturi” economicamente si passano ben  5,1 ore controllando le caselle di posta, rispetto ad appena 3,8 ore sulle reti sociali.

Parlando invece di “numeri di amicizie” totalizzate su i social network, gli utenti in Malesia sono in cima alla lista con una media di 233 amici, seguiti dai brasiliani con il 231, mentre quelli con meno “amicizie”sono i giapponesi con appena 29 amici e i tanzaniani che ne hanno, in media 38. Sorprendentemente, gli utenti cinesi hanno solo una media di 68 amici, pur essendo grandi utenti di di social network, indicando una cultura che abbraccia meno amicizie,  ma forse più strette.
Per noi italiani il dato che emerge è che amiamo i social network, le amicizie on line, forum e blog, ma, forse anche per la crisi economica che sta attraversando il nostro paese, ci colleghiamo ad essi ancora in percentuale più alta da PC che da  smartphone.

Ovviamente , il risultato di questa ricerca ha prodotto, ed è rappresentato, da una serie di leaflet e grafici, di cui noi vi abbiamo solo riportato alcuni dati salienti, ma è possibile visionarli nella loro totalità, sul sito Digital Life all'indirizzo Discoverdigitallife.com.

Articolo originale pubblicato da Marco Valenti, di Markweb Informatica

mercoledì 6 ottobre 2010

PUBBLICITA SUL WEB

Internet è stata la rivoluzione industriale degli anni 2000.

Come tutte le rivoluzioni offre grandi possibilità a chi sa coglierle. La rete è diventata oggi il veicolo pubblicitario principale, scavalcando oltre ai giornali anche la televisione.

La pubblicità su internet offre l'opportunità di far vedere la propria azienda o il proprio marchio direttamente a chi è interessato.

I nostri blog mirano proprio a questo!

Gestiamo una serie di blog tematici, presenti nei primi posti dei motori di ricerca come Google e Yahoo, visitati da navigatori fortemente interessati agli argomenti trattati.

Quale posto migliore per inserire il vostro messaggio pubblicitario...

Venite a visitare i nostri blog.

Oppure contattateci al numero 0121\542 586 o alla mail biomobi@gmail.com.