lunedì 16 agosto 2010

PAY PER CLICK o PPC

Il PAY PER CLICK è un tipo di pubblicità su internet in cui l'inserzionista paga solo quando un navigatore della rete clicca sulla pubblicità.

E' un sistema di pubblicità molto utilizzato dai motori di ricerca dove una serie di annunci pertinenti viene posizionato ai lati dei risultati di ricerca.

Nonostante il grande sviluppo di questa pubblicità su internet  negli ultimi anni ,essa presenta degli svantaggi in quanto si presume la "buona fede" del gestore della piattaforma per quanto riguarda il conteggio dei click effettivi. I concorrenti inoltre potrebbero cliccare molte volte sull'annuncio vanificando l'investimento.

Nelle campagne classiche invece, come sui nostri siti, vengono "affittati" gli spazi della pagina in cui inserire i banner. Praticamente funziona come l'annuncio su un giornale. In questo modo si può controllare in modo oggettivo il tempo di permanenza del banner sul sito. Contano in questo caso le visite che il sito ottiene in quel periodo.

Nessun commento:

Posta un commento