venerdì 27 agosto 2010

IL VALORE DEI BLOG PER LA PUBBLICITA'

Per chi sceglie di investire in pubblicità su internet perchè un blog dovrebbe essere più interessante di un sito ad elevato traffico?

Il primo motivo è nel tipo di comunicazione del blog, molto più diretta e personale, il visitatore non pensa alla pubblicità ma all'argomento del blog.
Il messaggio pubblicitario è inserito in un contesto interessante per il visitatore, il prodotto non viene pubblicizzato ma viene diffusa la conoscienza di quel prodotto.


In un sito ad alto traffico poi la pubblicità sarà molta di più distraendo maggiormente il visitatore che è più incentivato a cambiare sito.

Inoltre un blog occupandosi di un argomento molto specifico ed essendo composto da molti articoli, al suo interno racchiude molte parole chiave di ricerca (o keywords) utilizzate dai motori di ricerca.

Bisogna anche considerare la capacità "virale" dei blog ovvero il fatto che essendo fatti da persone vengono diffusi dalle persone stesse con più facilità. Per esempio attraverso gli RSS o anche solo con segnalazioni personali.

Se siente interessati a sapere di più sui nostri blog venite a visitarli.

Nessun commento:

Posta un commento