mercoledì 27 ottobre 2010

INTERNET SECONDO AUDIWEB

Audiweb ha pubblicato a settembre i dati relativi al pubblico della rete internet in Italia a luglio 2010. Lo studio rappresenta una stima dell’utilizzo effettivo di internet da casa, ufficio e altri luoghi da parte degli individui italiani di 2 anni e oltre attraverso PC.

Nel mese di luglio 2010 risultano 23,835 milioni gli Italiani online, con un incremento del 9,9% rispetto a luglio 2009.

Gli utenti attivi nel giorno medio sono 10,8 milioni, navigano in media per 1 ora e 28 minuti al giorno e  consultano 166 pagine per persona.

Il 43,6% della popolazione italiana con più di 2 anni accede a internet almeno una volta al mese. Più in dettaglio, risultano 6 milioni gli uomini e 4,8 milioni le donne online nel giorno medio, con una maggiore concentrazione nell’area geografica del Nord-Ovest in cui si registra un dato medio quotidiano di 3,3 milioni di utenti attivi (il 22,4% della popolazione di riferimento).

Nel mese di luglio si conferma una maggiore concentrazione dell’uso di Internet nei giorni lavorativi (lunedì – venerdì), in particolare il lunedì che registra una media giornaliera di 11,685 milioni di utenti attivi e 180 pagine viste per 1 ora e 34 minuti per persona. L’accesso a internet cala nel fine settimana (sabato – domenica), con circa 9 milioni di utenti attivi nel giorno medio per 1 ora e 22 minuti di tempo speso e 149 pagine viste per persona.

Nelle fasce orarie pomeridiane e serali si registra un incremento di audience, con un dato pressoché stabile a partire dalle ore 12:00 (5,5 milioni di utenti attivi nella fascia oraria 12:00-15:00) fino alle ore 21 (5,4 milioni di utenti attivi nella fascia oraria 18:00 – 21:00).

 La sintesi mensile del report Audiweb Database è disponibile sul sito www.audiweb.it per tutti gli utenti registrati.

Questi dati danno un'idea chiara del peso che può avere una pubblicità su internet per un'azienda. Il pubblico che ogni giorno si connette ad internet rappresenta ormai un target pubblicitario numericamente equiparabile a quello di altri media. Contrariamente a questi ultimi però la pubblicità su internet può garantire una campagna molto più mirata ai consumatori di riferimento delle diverse aziende.
Ecco perché conviene fare pubblicità su internet, visita i nostri siti e contattaci per avere maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento