venerdì 29 ottobre 2010

PUBBLICITA' ON LINE IL SORPASSO

Secondo un articolo de "ilsole24ore" che riporta i dati di un'indagine della Nielsen e Media Outlook, la crescita della pubblicità su internet sarebbe inarrestabile ed è destinata a superare la raccolta pubblicitaria dei quotidiani e dei periodici tradizionali nel 2011.

Secondo lo studio della Nielsen quest'anno il mercato complessivo della pubblicità su internet varrà 680 milioni di euro con un incremento del 12,6% sul 2009.

Il 54% di questo dato proviene da pubblicità pay per clik mentre il 46% deriva dai banner tradizionali.


L'Italia anche nel settore della pubblicità su internet potrebbe vedere rallentato il suo sviluppo per il ritardo negli investimenti nella banda larga. Si spera in uno sforzo del Governo italiano e delle altre istituzioni per sviluppare gli investimenti nelle infrastrutture per le connessioni ad alta velocità.


Questi dati danno un'idea chiara del peso che può avere una pubblicità su internet per un'azienda. Il pubblico che ogni giorno si connette ad internet rappresenta ormai un target pubblicitario numericamente equiparabile a quello di altri media. Contrariamente a questi ultimi però la pubblicità su internet può garantire una campagna molto più mirata ai consumatori di riferimento delle diverse aziende.
Ecco perché conviene fare pubblicità su internet, visita i nostri siti e contattaci per avere maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento